Concorso Per 46 Posti Disponibili Nel Settore Amministrativo Dell'Alma Mater Studiorum Di Bologna

mercoledì 25 febbraio 2015 -

L'Università più antica d'Europa, quella di Bologna, apre le porte a decine di addetti. La scadenza per presentare domanda di ammissione al concorso è fissata al 5 marzo


 

L'Alma Mater Studiorum Università di Bologna ricerca del personale amministrativo da assumere con contratti a tempo determinato di 12 mesi.  
Sono attualmente attive due selezioni pubbliche:

  • 15 posti di categoria C nell'ambito di organizzazione e gestione dei servizi a supporto della didattica e degli studenti per le esigenze di questo Ateneo che svolgeranno attività relative alla progettazione e programmazione didattica e la gestione dei servizi agli studenti (carriere, tirocini, orientamento, mobilità internazionale)
  • 31 posti di categoria C nell'ambito delle strutture e dei servizi di supporto alle finalità istituzionali dell'Ateneo (Scuole, Dipartimenti, Amministrazione generale) con particolare riguardo alla gestione dei procedimenti amministrativi e contabili delle strutture.

Per candidarsi è necessario possedere diploma di scuola media superiore di durata quinquennale ed i requisiti recenti:

  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le normative vigenti, l'instaurarsi del rapporto di impiego
  • Non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, né essere stati licenziati per motivi disciplinari, né destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero per aver conseguito l'impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • Idoneità fisica all'impiego.

Gli esami consisteranno in una prova scritta, anche a contenuto teorico pratico, e in una prova orale. Potrebbero svolgersi anche delle preselezioni tramite la somministrazione di  test a risposta multipla.

Le domande di ammissione ad entrambe le selezioni devono pervenire entro il 5 marzo 2015 con una modalità tra queste:

  • a mano, presso l'Area Persone e Organizzazione – Piazza Verdi 3 – 40126 Bologna (orari: lunedì, martedì mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle 11.15; martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 15.30)
  • a mezzo raccomandata o posta celere all'indirizzo suddetto
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (d'ora in avanti PEC), inviando, dal proprio indirizzo di PEC personale, una e-mail all'indirizzo ScriviUnibo@pec.unibo.it .

I bandi con la documentazione relativa sono disponibili sul sito dell'Ateneo, a questo link.

Trova Lavoro!

Sei un lavoratore? Cerchi una collaborazione occasionale? Registrati e candidati per un lavoro!
Sei un'azienda? Vuoi trovare qualcuno per un lavoro occasionale? Registrati e offri un lavoro

Già registrato? Esegui l'accesso con password
Oppure registrati o accedi con Facebook

Last News su IlTrovaLavoro.it

  • Proposta di Gestione Ristorante nel Salento
    sabato 25 febbraio 2017

    Hai esperienza nel settore ristorativo? sei uno Chef o hai semplicemente Spirito Imprenditoriale? Gestisci un'attività ristorativa in proprio con un piccolo investimento nel cuore del Salento!

Archivio News

Vedi tutte le notizie