Corriere E Google, 10 Borse Di Studio Per Studentesse Di Scuole Superiori

lunedì 17 novembre 2014 -

C'è tempo fino al 30 marzo 2015 per presentare le candidature, complete di un progetto già realizzato o da realizzare, che abbia come obiettivo un impatto con conseguenze concrete per la vita delle donne


 

Il Corriere della Sera e Google mettono a disposizione 10 borse di studio, del valore di 2.500 euro ciascuna, rivolte alle studentesse dell'ultimo anno della scuola superiore, per sostenere percorsi universitari in ambito tecnico-scientifico.
L'iniziativa è stata presentatain occasione de "Il Tempo delle Donne", evento organizzato a Milano dal Corriere qualche settimana fa.
L'obiettivo è quello di favorire e incentivare la formazione universitaria scientifica delle ragazze, promuovendo l'iscrizione delle studentesse alle facoltà cosiddette STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Scadenza
Le candidature potranno essere effettuate dal 15 ottobre fino al 30 marzo 2015 on line alla pagina web ufficiale. Le vincitrici saranno selezionate da un comitato scientifico e proclamate entro il 15 maggio 2015.

Requisiti
Oltre al curriculum scolastico, le candidate dovranno presentare un progetto da realizzare o già realizzato e coerente con il proprio percorso di studi: dalla formazione di una startup, a uno studio scientifico, fino all'elaborazione di un software, il progetto dovrà avere come obiettivo un impatto con conseguenze concrete per la vita delle donne, e sarà necessario indicare come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità.

Trova Lavoro!

Sei un lavoratore? Cerchi una collaborazione occasionale? Registrati e candidati per un lavoro!
Sei un'azienda? Vuoi trovare qualcuno per un lavoro occasionale? Registrati e offri un lavoro

Già registrato? Esegui l'accesso con password
Oppure registrati o accedi con Facebook

Last News su IlTrovaLavoro.it

  • Proposta di Gestione Ristorante nel Salento
    sabato 25 febbraio 2017

    Hai esperienza nel settore ristorativo? sei uno Chef o hai semplicemente Spirito Imprenditoriale? Gestisci un'attività ristorativa in proprio con un piccolo investimento nel cuore del Salento!

Archivio News

Vedi tutte le notizie