Da Legacoop Campania Un Concorso Per Progetti Di Start Up Cooperativo

martedì 9 dicembre 2014 -

Rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Campania e uniti in gruppi di almeno tre persone, il bando prevede due premi per i vincitori. La scadenza per presentare i progetti è fissata al 31 dicembre


 

L'associazione imprenditoriale LegaCoop Campania indice il concorso INDICOOP - INcubatore Digitale Imprese COOPerative per assegnare due premi ai migliori progetti di creazione d'impresa in forma cooperativa (start up cooperativi).

Il Bando è rivolto a giovani di età compresa fra i 18 i 35 anni compiuti, residenti in Campania. Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire obbligatoriamente da gruppi composti da minimo 3 persone. I requisiti anagrafici devono essere posseduti da tutti i componenti del gruppo fino alla conclusione del concorso prevista dal bando al 31 dicembre 2014, a pena di esclusione.

Oltre a progetti di start up cooperativo totalmente nuovi, i diversi soggetti potranno partecipare al concorso anche con spin off di università, associazioni e organizzazioni non-profit con sede in Campania riconosciute e/o iscritte agli albi competenti.

Ogni progetto imprenditoriale deve essere connotata, tutta o in parte, dalle seguenti caratteristiche:
1 - Promuovere la creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani
2 - Ricercare forme innovative di progettazione, produzione e distribuzione dei beni e servizi realizzati
3 - Essere orientati all'internazionalizzazione
4 - Essere economicamente sostenibili nel tempo, affinché l’impresa cooperativa si mantenga attiva ed efficiente nel lungo periodo

Legacoop Campania assegnerà un premio di 2.000 euro al progetto vincitore e di 1.000 euro al progetto secondo classificato.

Tutte le indicazioni per partecipare al concorso sono disponibili sul sito di LegaCoop Campania. Il bando completo è disponibile a questo link.

Trova Lavoro!

Sei un lavoratore? Cerchi una collaborazione occasionale? Registrati e candidati per un lavoro!
Sei un'azienda? Vuoi trovare qualcuno per un lavoro occasionale? Registrati e offri un lavoro

Già registrato? Esegui l'accesso con password
Oppure registrati o accedi con Facebook

Last News su IlTrovaLavoro.it

  • Proposta di Gestione Ristorante nel Salento
    sabato 25 febbraio 2017

    Hai esperienza nel settore ristorativo? sei uno Chef o hai semplicemente Spirito Imprenditoriale? Gestisci un'attività ristorativa in proprio con un piccolo investimento nel cuore del Salento!

Archivio News

Vedi tutte le notizie