Inps, Se Il Datore Di Lavoro Fallisce, Gli Assegni Familiari Si Potranno Richiedere Online

martedì 16 dicembre 2014 -

Dal 2015 facilitata la procedura per richiedere gli assegni per il nucleo familiare in caso di cessazione o fallimento della ditta datrice di lavoro: oltre ai consueti canali, sarà possibile presentare la domanda anche tramite il sito dell'INPS


 

L'INPS rende noto che dal 2015 i lavoratori di ditte cessate o fallite potranno presentare anche in via telematica la richiesta per ricevere gli assegni per il nucleo familiare.

La procedura potrà essere quindi portata avanti non solo tramite gli enti di patronato o il Contact Center già attivo al numero verde gratuito 803164 da telefono fisso (numero 06164164 a pagamento da mobile), ma anche attraverso il sito dell'INPS (www.inps.it), nell'area riservata per il cittadino, accedendo con PIN dispositivo alla nuova area Servizio di "Invio OnLine di Domande di prestazioni a Sostegno del reddito" => funzione ANF Ditte Cessate/Fallite.

Tutti i dettagli sono disponibili nella Circolare n. 136 emessa il 30 ottobre u.s. dall'ente previdenziale nazionale.

Trova Lavoro!

Sei un lavoratore? Cerchi una collaborazione occasionale? Registrati e candidati per un lavoro!
Sei un'azienda? Vuoi trovare qualcuno per un lavoro occasionale? Registrati e offri un lavoro

Già registrato? Esegui l'accesso con password
Oppure registrati o accedi con Facebook

Last News su IlTrovaLavoro.it

  • Proposta di Gestione Ristorante nel Salento
    sabato 25 febbraio 2017

    Hai esperienza nel settore ristorativo? sei uno Chef o hai semplicemente Spirito Imprenditoriale? Gestisci un'attività ristorativa in proprio con un piccolo investimento nel cuore del Salento!

Archivio News

Vedi tutte le notizie