Soli 500 Euro Per Diventare Apicoltori Urbani

lunedì 24 novembre 2014 -

Uno dei "nuovi" mestieri più interessanti e abbordabili: ne parla il Sole 24 Ore, e spiega come con poche centinaia di euro si possa dare una mano alla natura, produrre ottimo miele e avviare un'attività che può essere redditizia


 

Un articolo pubblicato sul Sole 24 Ore spiega con molti dettagli come si può intraprendere un'attività innovativa, ma che affonda le proprie radici nella tradizione: quella di apicoltore. In un momento storico in cui le api non godono di eccessiva salute, a causa di vari fattori che ne mettono in pericolo l'esistenza (paradossalmente più in campagna che in città), la possibilità di impiantare nei centri urbani un vero allevamento di questi preziosissimi insetti non è difficile o costosa.

Basta un investimento iniziale di poche centinaia di euro per dotarsi di tutto il necessario, e anche grazie al supporto delle varie associazioni italiane di apicoltura (su tutte, Aspromiele di Torino, FAI - Federazione Apicoltori Italiani, CRA-Api di Bologna), utili anche per consigli di natura legale, si può avviare l'attività.

Tutte le informazioni - e un po' di storia ed esperienze di apicoltura urbana non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa - nell'articolo del Sole 24 Ore.

Trova Lavoro!

Sei un lavoratore? Cerchi una collaborazione occasionale? Registrati e candidati per un lavoro!
Sei un'azienda? Vuoi trovare qualcuno per un lavoro occasionale? Registrati e offri un lavoro

Già registrato? Esegui l'accesso con password
Oppure registrati o accedi con Facebook

Last News su IlTrovaLavoro.it

  • Proposta di Gestione Ristorante nel Salento
    sabato 25 febbraio 2017

    Hai esperienza nel settore ristorativo? sei uno Chef o hai semplicemente Spirito Imprenditoriale? Gestisci un'attività ristorativa in proprio con un piccolo investimento nel cuore del Salento!

Archivio News

Vedi tutte le notizie